Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA15°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 19 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità sabato 29 gennaio 2022 ore 06:30

Tirrenia sperimenta il mercato invernale

I commercianti promuovono l'iniziativa: "Una straordinaria opportunità che residenti e attività commerciali aspettavano da tempo”



PISA — C'è entusiasmo a Tirrenia per la sperimentazione del mercato invernale in piazza Belvedere e nelle strade limitrofe.  “Quella inserita nel nuovo piano del commercio  - commenta in una nota il presidente di ConfLitorale Confcommercio Pisa Luca Ravagni - è una novità importantissima per la valorizzazione di Tirrenia. Abbiamo sostenuto con forza e convinzione l'ampliamento del mercato straordinario in un periodo più ampio nei mesi estivi e l'introduzione del mercato nel periodo invernale, già sperimentato con successo la scorsa estate, e ringraziamo l'assessore al Commercio Pesciatini per aver accolto la nostra richiesta. Tirrenia era ormai rimasta l'unica località del litorale senza un mercato invernale e il territorio è pronto ad accogliere a braccia aperte questa opportunità”.

C'è soddisfazione anche nelle parole del presidente del direttivo Confcommercio Tirrenia Virgilio Ruglioni, che parla di una iniziativa attesa da tempo. "C'è bisogno di iniziative e appuntamenti che rendano più interessante e attrattivo il territorio anche lontano dai mesi estivi - commenta Ruglioni-Saremmo felici di vedere un nuovo mercato straordinario anche lungo viale del Tirreno, per implementare ulteriormente le presenze e dare modo a più persone possibili di conoscere e apprezzare Tirrenia”.

“L'inserimento del mercato di Tirrenia all'interno del nuovo piano del commercio è stata una nostra esplicita richiesta e questo è uno dei nostri motivi di grande soddisfazione - concludono Franco Palermo e Alessio Giovarruscio, rispettivamente presidente della Fiva Confcommercio e responsabile sindacale - La prima data che abbiamo proposto è quella di domenica 6 Marzo, siamo prontissimi a fare un ottimo lavoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinata di disagi per gli automobilisti diretti verso Pisa, a seguito di un incidente avvenuto tra Navacchio e Pisa Nord Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca