Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA17°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 07 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Blitz dei manifestanti alla marcia contro lo sgombero del Leoncavallo, dalle impalcature lo striscione: «Contro la città dei padroni»
Blitz dei manifestanti alla marcia contro lo sgombero del Leoncavallo, dalle impalcature lo striscione: «Contro la città dei padroni»

Attualità venerdì 18 luglio 2025 ore 08:30

Tornano gli operai sul cantiere Da Vinci Fascetti

Dopo mesi di stop, ripartono i lavori all'istituto superiore pisano, a cura della Provincia e dal valore di oltre un milione di euro



PISA — Riprendono i lavori all'edificio Hangar dell'Iti Da Vinci Fascetti di Pisa, a cura della Provincia di Pisa dopo un lungo stop. "Le operazioni - ha spiegato il presidente della Provincia Massimiliano Angori - sono iniziate nuovamente nelle scorse settimane. Una ripartenza che arriva dopo che la prima ditta aggiudicataria dell'appalto aveva rinunciato a proseguire gli interventi, permettendo il subentro della seconda impresa in graduatoria".

Si tratta di lavori di adeguamento sismico e di messa in sicurezza edile ed impiantistica, "con quadro economico che vale un milione 175mila euro, di cui quasi 694 mila provengono dal Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza,  153mila dal Foi (Fondo opere indifferibili) e 328.613 euro dai fondi provinciali", ha aggiunto la consigliera provinciale all'Edilizia Scolastica, Cristina Bibolotti.

Adesso, in base al cronoprogramma fornito dalla ditta e salvo imprevisti, il cantiere dovrebbe chiudersi nella primavera del 2026

"Le lavorazioni stanno proseguendo con buon ritmo anche in questi giorni, nonostante il caldo, e comunque in base alle norme di salvaguardia dei lavoratori, che ringraziamo per il proficuo impegno vista la stagionalità della ripresa del cantiere. È stata già infatti smantellata tutta la parte relativa al massetto, e sono in corso i lavori di rinforzo delle strutture di fondazione", hanno concluso dalla Provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concluso il suo mandato, il comandante dell'Arma nella provincia è stato promosso capo dell'Ufficio personale del Comando delle Scuole dei Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità