Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 21 gennaio 2021 ore 09:30

Toscana Aeroporti, membri Cda convocati in Comune

Risposta del consiglio comunale alla rottura unilaterale dei rapporti da parte della società. Unanimità all'odg promosso da Diritti in Comune



PISA — Unanimità in seconda commissione comunale a un ordine del giorno promosso da Diritti in Comune, con il quale si chiede l'audizione dei membri di nomina pubblica nel Cda di Toscana Aeroporti, società che gestisce gli scali Galilei di Pisa e Vespucci di Firenze Peretola.

L'odg è nato a seguito della decisione di Toscana Aeroporti di interrompere i rapporti con il consiglio comunale di Pisa reo, a detta della società aeroportuale, di essersi schierato apertamente contro il progetto di allungamento della pista dell'aeroporto fiorentino.

Nello specifico, si chiede l'audizione in commissione dei rappresentanti della Regione, di Enac, nonché dei membri del Cda di Toscana Aeroporti di nomina pubblica per avere un chiarimento su quanto votato dallo stesso Cda. Inoltre, si dovranno ascoltare i rappresentanti del comando provinciale dei vigili del fuoco in merito alle criticità in cui versa il distaccamento dei vigili del fuoco all'interno dell'aeroporto Galilei.

"Il Presidente della Regione Giani venga in consiglio comunale a discutere delle prospettive del sistema aeroportuale toscano" hanno commentato da Diritti in Comune, definendo l'odg approvato "un ulteriore importante passaggio sia riguardo alla situazione dei lavoratori e delle lavoratrici diretti e diretti della società aeroportuale che attraversano una fase di difficoltà sempre più grave, sia su un sistema di infrastrutture aeroportuali che devono garantire la tutela del territorio e dell'ambiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura