Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 18 dicembre 2020 ore 16:59

Toscana Aeroporti rompe con il consiglio comunale

L'Aeroporto di Pisa "Galileo Galilei"

La decisione è stata presa dal Cda per il no alla pista di Peretola. A renderlo noto la stessa società che gestisce gli aeroporti di Firenze e Pisa



PISA — "Il consiglio di amministrazione di Toscana Aeroporti Spa, insieme al collegio sindacale, ha approvato all’unanimità la decisione di interrompere i rapporti istituzionali con il Consiglio Comunale di Pisa, fatto salvo quelli previsti dalla Legge" hanno fatto sapere dalla società che gestisce l'aeroporto civile di Pisa "Galileo Galilei" e quello di Firenze Peretola "Amerigo Vespucci".

"La decisione - hanno spiegato dal Toscana Aeroporti -, in continuità con la linea già anticipata nei giorni scorsi dall’Amministratore Delegato della Società, segue la delibera del Consiglio Comunale di Pisa dello scorso 3 dicembre 2020 che ha votato una mozione esprimendo "l’assoluta contrarietà alla realizzazione di una nuova pista a Peretola" ".

"In un momento drammatico per il settore aeroportuale - prosegue la nota di Toscana Aeroporti, giunta a mercati chiusi - in cui è messa in dubbio la sopravvivenza stessa degli scali, il mantenimento di centinaia di posti di lavoro e la perdita di un indotto significativo per il territorio e nel quale l’unica risposta che ci si attenderebbe dalle istituzioni sarebbe da ricercarsi nell’unità di intenti per fronteggiare la straordinarietà della situazione, Toscana Aeroporti stigmatizza la sterilità del confronto e l’esistenza – dopo 5 anni dall’unione dei due scali – di un dibattito surreale e fuori dal tempo fondato sull’inesistente dualismo tra Pisa e Firenze".

"Allo stesso tempo - concludono da TA -, la Società stigmatizza fermamente gli attacchi di certi organi di stampa che hanno evidentemente l’unico obiettivo di screditare il management e il nome dell’azienda. Il Cda di Toscana Aeroporti ribadisce che in un clima del genere, alimentato artificiosamente, non vi sarà mai spazio per un dialogo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura