Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA12°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Cronaca mercoledì 30 aprile 2025 ore 10:25

Traffico di droga, un arresto su mandato europeo

Trentenne albanese finisce in carcere: era ricercata in Belgio per traffico di stupefacenti, documenti falsi e furto



PISA — Una donna albanese di trent'anni, incensurata e residente nel pisano, è stata arrestata nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato in esecuzione di un mandato di arresto europeo. A emetterlo, lo scorso 17 Aprile, sono state le autorità del Belgio, dove la giovane risulterebbe coinvolta in un’indagine per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, falsificazione di documenti e furto.

L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Pisa, allertata dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia. Dopo aver appreso la notizia del mandato, gli agenti si sono messi sulle tracce della donna, che nel frattempo sarebbe risultata irreperibile dal proprio domicilio.

Le ricerche si sono concluse nel giro di pochi giorni: la trentenne è stata rintracciata a Pisa e condotta presso la Casa Circondariale “Don Bosco”, dove si trova tuttora in attesa delle valutazioni della Corte di Appello di Firenze, competente a decidere sulla convalida e sull’eventuale estradizione verso il Belgio. Fino ad un provvedimento definitivo dell'autorità giudiziaria la donna è da considerarsi innocente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per tre mesi il collegamento sarà percorribile soltanto in auto e soltanto da Vicopisano a Calcinaia. Angori: "I lavori continuano in questo periodo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca