Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Cronaca sabato 19 aprile 2025 ore 11:58

​Controlli a tappeto, sei denunce in provincia

Guida in stato di ebbrezza, porto abusivo di armi e rifiuto agli accertamenti: i Carabinieri intensificano le verifiche nel Pisano



PISA — Settimana intensa per i Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, impegnati in un’operazione di controllo straordinario del territorio che ha portato alla denuncia di sei persone in diverse località della provincia. Le infrazioni contestate riguardano principalmente la guida in stato di ebbrezza, il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per droga e alcol, nonché il porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Il primo intervento è avvenuto nella notte del 15 Aprile a Pisa, nei pressi della stazione centrale, dove i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato una donna di 61 anni trovata in possesso di forbici con lama di otto centimetri, oggetto prontamente sequestrato.

Sempre nella stessa notte, un 32enne è stato fermato mentre guidava in evidente stato di alterazione. L’uomo, cittadino straniero, ha rifiutato di sottoporsi al test antidroga. Per lui è scattata la denuncia, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Il giorno successivo, a Vecchiano, i Carabinieri della Stazione di Migliarino Pisano hanno fermato un 35enne risultato positivo all’etilometro con un tasso di 1,73 grammi per litro. L’uomo ha inoltre rifiutato il drug-test. Anche in questo caso, il mezzo è stato sequestrato, mentre la patente non è stata ritirata perché non in possesso al momento del controllo.

Nella notte del 18 Aprile, a Pisa, un 43enne pluripregiudicato è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,18 g/l. Anche per lui è scattato il ritiro della patente, con affidamento dell’auto a una persona di fiducia.

Sempre nella stessa giornata, a Pontasserchio, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 74enne per essersi rifiutato di effettuare l’alcol test, nonostante i chiari sintomi di ebbrezza. Anche in questo caso sono stati disposti il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Chiude il quadro il controllo avvenuto il 17 Aprile a San Miniato, dove i militari della Stazione di San Romano hanno denunciato un 47enne per guida in stato di ebbrezza. Risultato positivo all’alcol test con un tasso di 1,50 g/l, l’uomo era alla guida di un’auto già sottoposta a sequestro amministrativo, ora destinata alla confisca. La patente, anche in questo caso, non è stata ritirata perché non presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità