Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Cronaca domenica 21 maggio 2017 ore 18:49

Traffico paralizzato per l'Air Show

La testimonianza di un'automobilista in coda: "In un'ora ho fatto duecento metri. L'esperienza dell'anno scorso non ha insegnato niente?"



PISA — Acrobazie in cielo e applausi, attese snervanti sulla via del ritorno. Le centomila persone che hanno deciso di trascorrere il pomeriggio sulla costa pisana per vedere le Frecce Tricolori si sono trovate imbottigliate in un ingorgo che rischia di protrarsi per ore. Da Tirrenia a Camp Darby fino a Marina e alle porte di Pisa le auto sono bloccate.

"Tutto fermo - ci ha detto Fausto Pirito, giornalista e blogger di Qui News, imbottigliato nel traffico - l'esperienza dello scorso anno non ha insegnato nulla agli organizzatori". L'Air Show è alla seconda edizione ma, come dodici mesi fa, il ritorno a casa per gli spettatori è un calvario: "Ho visto un'auto dei carabinieri bloccata nel traffico. In un'ora ho fatto duecento metri. Siamo fermi".

Pirito ha poi esteso la sua riflessione: "E se dovessero verificarsi malori? Qui qualcuno potrebbe morire perché l'ambulanza non riuscirebbe ad arrivare. Il traffico è bloccato in tutti e due i sensi. Si poteva decisamente fare meglio. Il traffico poteva essere chiuso e riservato solo ai mezzi pubblici oppure poteva essere riservata una corsia di emergenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato quando nel complesso militare di San Piero a Grado si è udito uno sparo. L'ipotesi più accreditata è il suicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità