Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 23 dicembre 2024 ore 19:00

Pisa Training Centre, Giunta approva il progetto

C'è il via libera definitivo sul centro sportivo di Gagno. Conti, "Obiettivo raggiunto, nelle prossime settimane il permesso a costruire per il Pisa"



PISA — Ci siamo, la giunta comunale approva in via definitiva in centro sportivo di Gagno. Nei giorni scorsi era arrivata la valutazione tecnica da parte del nucleo comunale per le valutazioni ambientali che ha dato parere positivo sulla valutazione ambientale strategica, mentre oggi il definitivo via libera definitivo con le controdeduzioni alle osservazioni. Ora il progetto è stato definitivamente approvato. 

A darne notizia il sindaco di Pisa Michele Conti: "Oggi è un importante appuntamento in giunta comunale, con un'importante pratica che sarà quella del Pisa Sporting Club per quanto riguarda il centro sportivo di Gagno". 

"Una pratica complessa - precisa Conti - che ha richiesto diverso tempo per tutta una serie di procedure importanti, di più enti coinvolti, che oggi vede l'approvazione definitiva delle controdeduzioni da parte della giunta comunale che consentirà poi nelle prossime settimane di poter ritirare il permesso di costruire da parte della società sportiva Pisa Sporting Club".

"Non era sicuramente semplice - dichiara Conti -, ci siamo riusciti, un altro obiettivo importante è raggiunto, soprattutto perché i programmi erano di natura urbanistica, di natura idraulica e di diversa altra natura. Quindi, finalmente, siamo arrivati in fondo a un percorso".

In sostanza le controdeduzioni hanno rispedito al mittente tutte le osservazioni, mentre sono state recepite alcune osservazioni da parte degli enti, ma ora il traguardo è stato raggiunto. Adesso toccherà al Pisa con l’iter burocratico per i lavori che inizieranno non appena sarà presentata documentazione e la licenza edilizia. Il progetto del centro sportivo, per la società nerazzurra, sarà di circa 30 milioni di euro e, a partire da gennaio, dato che adesso la strada è definitivamente spianata, la società potrà iniziare a costruire quel sogno chiamato Pisa Training Centre

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club