Pisa Sporting Club venerdì 13 dicembre 2024 ore 23:35
Tramoni e Angori, "La migliore gara dell'anno"

I due calciatori, a fine gara, sono entusiasti per questo successo. "Dobbiamo forse migliorare nella concretezza, abbiamo sprecato troppo purtroppo"
PISA — Dopo una vittoria che ha lasciato tutti entusiasti, anche Matteo Tramoni e Samuele Angori hanno espresso il loro punto di vista sul match. Entrambi i giocatori hanno evidenziato il grande passo in avanti fatto dalla squadra, pur sottolineando alcuni aspetti da migliorare.
Per Matteo Tramoni, questa è stata senza dubbio la migliore partita del campionato: "Secondo me è stata la migliore partita della stagione." Nonostante la lunga assenza per infortunio, il centrocampista si è detto soddisfatto del suo recupero, anche se non ancora al massimo della forma: "Sto meglio e ho buone sensazioni, ma non sono ancora al top. All'adduttore bene, ma sono stato fermo un mese."
Un pensiero, poi, va alla possibilità di una convocazione con la Nazionale, che Tramoni accoglierebbe con entusiasmo: "Se arrivasse una convocazione mi farebbe molto piacere e l'accoglierei con piacere, ma ora penso al Pisa." Una dichiarazione che dimostra il suo focus sul presente e sulla crescita personale, con l’obiettivo di contribuire ancora di più alla causa della squadra.
Anche Samuele Angori ha definito questa partita come una delle migliori della stagione, se non la migliore: "Abbiamo costruito tanto e meritato tantissimo. È stata una delle migliori partite dell’anno se non la migliore." Tuttavia, il giovane difensore ha ammesso di aver avuto un’occasione clamorosa che non è riuscito a concretizzare: "Ho sbagliato un gol clamoroso davanti alla porta, sono arrivato lungo. Con lo stop mi si era allungata un po', ma è uscito benissimo il portiere."
Per Angori, il miglioramento principale deve essere nella concretezza sotto porta: "Dobbiamo forse migliorare nella concretezza, abbiamo sprecato troppo purtroppo." Nonostante questo, l’ottima prestazione complessiva della squadra ha portato a una vittoria importante: "È arrivata una grande vittoria contro una grande squadra."
Angori ha inoltre parlato del lavoro svolto insieme a Idrissa, elogiando l’intesa crescente tra i due: "Io e Idrissa abbiamo un bel feeling, il mister ci chiede sempre di chiudere quando crossa uno dei due esterni, ormai siamo affiatati." Ha anche sottolineato l’importanza della solidità difensiva, un aspetto su cui Inzaghi insiste particolarmente: "Abbiamo chiuso senza prendere gol ed è una delle cose alle quali Inzaghi ci teneva più di tutto."
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI