Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:45 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità mercoledì 03 febbraio 2021 ore 09:55

Il trasporto pubblico locale spegne i motori

I sindacati hanno indetto uno sciopero. Alla base della vertenza il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro



PISA — Sciopero in vista per il trasporto pubblico locale. Lo hanno indetto a livello nazionale i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna.

Il trasporto pubblico locale si fermerà l'8 Febbraio per 4 ore. Ctt nord rende note le modalità di svolgimento dello stesso, relativamente alle strutture operative sul territorio della Provincia di Pisa: autisti, biglietteria di Pisa, depositi e rifornimenti osserveranno lo sciopero dalle 11,59 alle 15,59; il restante personale (uffici, officina) 4 ore a fine turno.

Alla base dello sciopero, informa l'azienda di trasporto pubblico, ci sarebbe "L'interruzione del confronto per il rinnovo del Ccnl Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl), scaduto da oltre tre anni, ed esito negativo delle procedure di raffreddamento e conciliazione".

La percentuale di adesione allo sciopero di 4 ore del 24 luglio 2019, indetto dalle stesse sigle sindacali, era stato del 42,55 per cento. 

"Allo sciopero possono aderire i lavoratori della Compagnia Toscana Trasporti Nord srl per le strutture operanti sul territorio delle province di Pisa. Le corse già in corso di effettuazione all’inizio dello sciopero - spiega l'azianda- saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea. Al termine dello sciopero il servizio riprenderà nelle località in cui si sarebbe venuta a trovare la regolare effettuazione della corsa. Durante il predetto periodo saranno garantiti i servizi minimi essenziali"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista dell'episodio una donna, che sarebbe passata alle vie di fatto per protestare sulla pratica che aveva affidato all'ufficio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lina Pistolesi Ved.Guidotti

Mercoledì 12 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica