Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Sport venerdì 01 ottobre 2021 ore 12:09

Tre allenatori raccontano lo sport paralimpico

"Sport e Disabilità: prospettive future", un incontro formativo gratuito all'interno del progetto Isi (Inclusione, sport, istruzione)



PISA — Al Cus Pisa è in programma "Sport e Disabilità: prospettive future", un incontro formativo gratuito, all'interno del progetto Isu, aperto a studenti di Scienze Motorie, insegnanti di educazione fisica, istruttori, allenatori, preparatori atletici. Relatori saranno Simone Vanni, Francesco Martinelli (CT Nazionale Italiana Paralimpica di spada e fioretto) e Michele Mariotti (preparatore atletico Nazionale Italiana settore paralimpico) appena rientrati con grandi successi da Tokyo 2020.

Temi dell'incontro saranno: il cambiamento dell'approccio e delle metodologie negli sport rivolti a persone con disabilità; Tokyo 2020: il racconto dell'esperienza paralimpica; le prospettive future per le società sportive.

L'evento si svolgerà mercoledì 6 Ottobre dalle 15 alle 17, come detto al Cus Pisa, in occasione della giornata nazionale delle persone con sindrome di Down. L'iscrizione è obbligatoria per motivi sanitari e di spazio (50 posti disponibili, green pass obbligatorio), da effettuarsi sul sito bit.ly/sportedisabilita

ISI (Inclusione, Sport, Istruzione) – facile così! – nasce dalla volontà dell’Associazione Italiana Persone Down Onlus di Pisa di offrire concrete opportunità di coinvolgimento ed inclusione delle persone con sindrome di Down in attività educative, culturali, sportive e scolastiche.

L'incontro è promosso da "Progetto ISI Inclusione, Sport, Istruzione", progetto di AIPD Pisa sostenuto dall'impresa sociale Con i Bambini che ha quali partner il Comune di Pisa, le cooperative sociali Il Simbolo ed Alzaia, il Cus Pisa, l'Università di Pisa e l'associazione La Nave di Carta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca