Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Attualità giovedì 26 settembre 2019 ore 11:20

Tre giorni di incontri alla Domus Mazziniana

Tanti ragazzi provenienti da tutta Italia si danno appuntamento a Pisa in occasione della 20esima edizione del Campus giovani



PISA — Tanti ragazzi provenienti da tutta Italia si danno appuntamento a Pisa in occasione della 20esima edizione del Campus giovani, organizzato dall’Associazione Mazziniana Italiana con la collaborazione dell’Università di Pisa e della Domus Mazziniana.

Il Campus giovani vede giovani provenienti da tutt’Italia discutere con studiosi e protagonisti della vita economica e sociale del Paese sui grandi temi d’attualità. Il Campus, che ha avuto nelle sue precedenti edizioni ospiti come Alessandro Barbero e Antonio Carioti, si svolgerà quest’anno alla Domus Mazziniana e si aprirà, venerdì 27 alle 17 con un intervento di Fabio Caporali, accademico dei Georgofili e ordinario di Ecologia Sistemica all’Università della Tuscia, sulla necessità di una ecologia del Creato che affronti la crisi ecologica globale.

Nei giorni successivi si alterneranno Maria Luisa Azzena, docente di diritto presso l’Università di Pisa sul tema della Costituzione Europea; l’imprenditore Renato Cifarelli, socio di Italian Angels for Growth e dei Copernicani, sulle prospettive della manifattura europea nel quadro della globalizzazione, e Mario Di Napoli, past President dell’Associazione Mazziniana e Pietro Finelli della Domus Mazziniana che parleranno della tradizione Mazziniana nel ‘900.

Concluderanno i lavori la mattina di domenica 29 Michele Guglielmini (coordinatore della Rete Giovine Europa) e il presidente Nazionale dell’Associazione Mazziniana Italiana Michele Finelli.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il drammatico fatto è avvenuto stamani alla rotatoria tra Pisa e Ghezzano. Inutili i soccorsi. Il ragazzo ha perso la vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Sport

Attualità