Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 02 settembre 2024 ore 10:28

Tre giorni di orientamento per 140 studenti

La Scuola superiore Sant'Anna

Terzo incontro residenziale per il progetto Me.Mo della Scuola Sant’Anna. Tre giorni di orientamento per una scelta universitaria più consapevole



PISA — Sono 140 gli studenti e le studentesse provenienti da tutta Italia che prenderanno parte al terzo incontro residenziale del progetto Me.Mo. (Merito e Mobilità Sociale) della Scuola Sant’Anna, che prevede tre giorni di orientamento per favorire una scelta universitaria più consapevole.

L'iniziativa è in programma da martedì 3 a giovedì 5 Settembre. Il programma di orientamento, unico nel suo genere, è rivolto a studentesse e studenti con ottimi risultati scolastici, provenienti da contesti socio-economici fragili, con l’obiettivo di favorire una scelta universitaria più consapevole e inclusiva.

Nel corso delle tre giornate, gli studenti entranno in contatto con l'ambiente universitario della Scuola superiore Sant'anna, interagendo con docenti, ricercatrici e ricercatori, tutor e figure di spicco del mondo accademico e professionale

Tra gli ospiti delle tre giornate figurano il direttore generale delle istituzioni della formazione superiore del Ministero dell’Università e della Ricerca Marcella Gargano e il presidente emerito del Nuovo Pignone Michele Stangarone, con i quali gli studenti potranno confrontarsi su formazione universitaria, l’inclusione e il diritto allo studio. 

Durante le tre giornate gli studenti incontreranno anche l'ex allievo del Sant'Anna Paolo Rametta e avranno l'opportunità i visitare l’Osservatorio Gravitazionale Europeo Ego-Virgo di Cascina.

Il progetto ha beneficiato del sostegno finanziario del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, della Fondazione Il Talento all’Opera e della Fondazione Bernardo Villa Gicaber.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità