Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA21°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»
Metsola ricorda Sassoli e l'Aula applaude: «Ho promesso di rendere onore alla sua eredità»

Attualità lunedì 24 giugno 2024 ore 11:00

Lavoro per gli studenti, torna il Career Day

L'edizione 2023 del Career Day

L'Università organizza la nuova giornata di incontro tra mondo del lavoro e comunità studentesca: hanno aderito 37 aziende per 150 offerte lavorative



PISA — 37 aziende e 150 offerte di lavoro. Sono i numeri principali dell'edizione completamente rinnovata del Career Day 2024 dell'Università di Pisa, organizzato dal Career Service dell’Ateneo e in programma mercoledì 26 Giugno agli Arsenali Repubblicani a partire dalle 9.

L'appuntamento, come da tradizione, sarà dedicato alle opportunità di lavoro per la comunità studentesca, le laureate e i laureati, con posizioni disponibili in molti settori: dall'economia al marketing, dalle discipline giuridico-politiche a quelle umanistiche e tecnico-scientifiche.

"I nostri Career Day hanno sempre anche una valenza formativa, informativa e di orientamento per i nostri studenti e le nostre studentesse - ha detto Laura Elisa Marcucci, delegata del rettore le Attività di orientamento - per questo quest’anno, prima dell’evento che si terrà in presenza, abbiamo organizzato inoltre dei cicli di webinar con le aziende aderenti, che hanno così potuto farsi conoscere e rispondere alle domande".

Durante la giornata sono già fissati diversi colloqui di lavoro, ma chi volesse partecipare potrà iscriversi anche al proprio arrivo agli Arsenali Repubblicani. Tra le imprese che hanno aderito e con cui sarà possibile confrontarsi ci sono anche grandi nomi come EssilorLuxottica, alla sua prima partecipazione, ma anche centri di ricerca d’eccellenza come l'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, che offre posizioni anche per dottorati e post dottorati.

Nel corso dell’evento saranno attivi anche gli sportelli informativi dell’Università e di Arti, l'Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le musiche di Battiato, Battisti, Dalla e Carrà assieme a Sandy Marton e Tracy Spencer saranno i protagonisti di tre date del cartellone di Marenia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità