Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 18 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea
Sicilia, il mare in burrasca invade le strade di Scaletta Zanclea

Attualità venerdì 31 maggio 2024 ore 16:45

Confcommercio incontra gli studenti

L'agenzia per il lavoro di Confcommercio ha incontrato gli studenti degli ultimi tre anni dell'Alberghiero: simulati colloqui di lavoro



PISA — Nell'ottica di preparare gli studenti che prossimamente potranno essere coinvolti in colloqui per la ricerca di figure professionali, l'agenzia per il lavoro di Confcommercio di Pisa e Livorno ha incontrato gli studenti delle classi terze, quarte e quinte dell'Istituto Alberghiero Matteotti di Pisa per simulare con loro colloqui di lavoro, presentazioni di opportunità professionali e delle figure più ricercate nel mondo del lavoro.

"Appuntamenti come questo sono fondamentali per agevolare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, ringraziamo l'Istituto Alberghiero Matteotti per la disponibilità -afferma il direttore di Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno Federico Pieragnoli- la difficoltà di molte aziende a reperire personale qualificato è una vera emergenza a cui dobbiamo dare risposte concrete ed efficaci. Proprio con questo obiettivo abbiamo fortemente voluto l'istituzione di un'Agenzia per il Lavoro ad hoc all'interno della nostra associazione, in grado di offrire alle pmi del territorio un ulteriore strumento per l'individuazione delle risorse più idonee da inserire in azienda".

"Un'iniziativa che ha visto la simulazione di colloqui di lavoro tra gli addetti dell'agenzia per il lavoro di Confcommercio di Pisa e Livorno e studenti e studentesse attraverso un format originale -spiega la responsabile dell’Agenzia per il lavoro e dell'Area formazione di Confcommercio Pisa e Livorno Cecilia Pellegrinetti- il colloquio, sostenuto dagli addetti dell'agenzia per il lavoro Andrea Maggini ed Alessia Celi, è stato suddiviso in due parti: la prima sull'analisi degli skills personali riportati sui curriculum e mansioni desiderate dagli allievi ed allieve dei corsi di sala, cucina ed accoglienza turistica dell'Istituto. La seconda parte riguardava la parte più creativa e ludica con riflessioni, focus motivazionali e sviluppo degli storytelling coi dadi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pronto il colpaccio dopo l'arrivo di Meister. Il calciomercato nerazzurro è sempre più ricco di possibilità e la società punta decisa sulla Serie A
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità