Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità venerdì 24 maggio 2024 ore 07:00

Più posti auto e nuove attività per il mercato

Franco Palermo e Alessio Giovarruscio

Soddisfazione della Fiva Confcommercio per il rilancio del mercato Paparelli, con nuovi posti auto: "Un rilancio e un riassetto fondamentali"



PISA — "Il percorso di concertazione per un riassetto e rilancio del più grande mercato pisano è giunto a conclusione, e come operatori esprimiamo soddisfazione e ringraziamo l'assessore al Commercio e Paolo Pesciatini e i suoi uffici per l'esito finale".

Così Franco Palermo, presidente della Fiva Confcommercio Pisa sintetizza i risultati raggiunti. "Più posti auto a disposizione dei clienti, sia per il mercato del mercoledì che per quello del sabato, una maggiore offerta merceologica adeguata al nuovo mercato, una disposizione dei banchi più fruibile - ha spiegato - sono i punti forti di questa riqualificazione. Abbiamo lavorato senza tregua: portiamo sulle spalle la responsabilità di oltre 200 famiglie, per tutti noi è determinante lavorare nelle migliori condizioni possibili, e creare un contesto adeguato affinché i clienti possano venire nel massimo comfort e usufruire delle tantissime opportunità commerciali che il mercato può offre tutte le settimane".

Con questo passaggio di pianificazione l'amministrazione comunale si è messa a disposizione, confermando in pieno la volontà di rilanciare il mercato Paparelli e gli altri mercati pisani - ha aggiunto il responsabile sindacale di Confcommercio Alessio Giovarruscio - e questo metodo di concertazione, basato su dialogo e reciproca fiducia, è una garanzia e un modello per tutti. Sappiamo benissimo quanto la categoria degli ambulanti sia stata in difficoltà negli ultimi anni: non pochi hanno lasciato la professione, ma i mercati restano punti di riferimento imprescindibili per migliaia di cittadini". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità