Attualità giovedì 07 novembre 2019 ore 15:30
A confronto con il mondo del lavoro
Primo Law Career Day. 180 studenti e neolaureati di Giurisprudenza si sono confrontati con i professionisti del mondo del lavoro
PISA — 180 studenti e neolaureati del dipartimento di Giurisprudenza si sono confrontati con i professionisti del mondo del lavoro in occasione del primo Law career day, che si è svolto nel Palazzo della Sapienza.
L'evento dedicato al lavoro organizzato dall'Unità Career Service dell’Università di Pisa in collaborazione con il dipartimento di Giurisprudenza, è stato pensato appositamente per gli studenti e i neolaureati del dipartimento giuridico pisano.
Studenti e neolaureati hanno incontrato professionisti del mondo legale, fra cui ex laureati. Nel corso dell'iniziativa si sono svolti oltre 50 colloqui.
“Il Law Career Day - ha dichiarato la professoressa Emanuela Navarretta, direttrice del dipartimento di Giurisprudenza - è stata la prima esperienza di un evento di Job Placement specificamente rivolto agli studenti e ai laureati del nostro dipartimento. L'incontro e la fase preparatoria che l’ha preceduto devono molto, anzi direi quasi tutto, alle straordinarie capacità organizzative della delegata al Job Placement, la professoressa Michela Passalacqua, e ha visto il coinvolgimento, insieme a enti e società del territorio, di imprese come ENI e Leonardo S.P.A., di studi legali come lo studio Chiomenti e BonelliErede, che rappresentano un'assoluta eccellenza in ambito giuridico a livello nazionale e internazionale. Per gli studenti pisani è stata un'occasione unica, il cui successo sarà per noi uno stimolo a proseguire in questo percorso di sempre maggiore vicinanza ai ragazzi non solo nella loro permanenza nell'Ateneo pisano, ma anche nel loro passaggio alla vita lavorativa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI