Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Pisa Sporting Club lunedì 11 agosto 2025 ore 07:41

Troilo entro questa settimana, riscattato Meister

L'accordo col Pisa si fa in questi giorni, con il calciatore che partirà per l'Italia nel corso della settimana. Riscattato anche il danese dal Rennes



PISA — Mariano Troilo è a un passo dal vestire la maglia nerazzurra. Dopo settimane di trattative e una vicenda che ha assunto i contorni di una telenovela, il difensore argentino saluterà il Belgrano prima di venerdì, giorno in cui il club argentino sarà impegnato contro l’Aldosivi, per prendere l’aereo e sbarcare in Italia.

L’operazione, lunga e complessa, è ormai definita nei dettagli. Il Pisa verserà subito 4 milioni di euro per il 50% del cartellino, a cui si aggiungeranno bonus legati a vari obiettivi: dalla salvezza alla posizione finale in classifica, dal numero di presenze ai gol, fino alle eventuali convocazioni con la nazionale argentina. Nel Giugno 2026 seguirà il saldo di 5,6 milioni per acquisire l’altra metà del cartellino, stavolta senza vincoli sulla permanenza in Serie A. Il Belgrano manterrà una percentuale ridotta sulla futura rivendita, superiore al 25% ma ben sotto il 50%.

Parallelamente, il Pisa ha ufficializzato anche l’acquisto a titolo definitivo di Henrik Wendel Meister dal Rennes per 4 milioni di euro. “Henrik è stato tra i protagonisti della fantastica cavalcata vincente della passata stagione in Serie B, incastonando il suo gol decisivo contro il Frosinone tra i ricordi più belli” ha scritto il club, annunciando il contratto fino al 30 Giugno 2028 con opzione per un’ulteriore stagione.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attesa per la decisione del tribunale amministrativo sulla sospensiva del decreto del Ministro dell’Interno, presentati due ricorsi distinti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità