Pisa Sporting Club venerdì 08 agosto 2025 ore 07:30
Pisa, sprint per Troilo e nuove mosse di mercato

Dopo l’arrivo di Nzola, i nerazzurri stringono per Troilo e valutano un attaccante e un esterno. In uscita Beruatto, Arena e Bonfanti.
PISA — Dopo l’ufficialità di M’Bala Nzola, il Pisa è pronto a chiudere per Mariano Troilo. Il difensore argentino del Belgrano, classe 2003, è ormai a un passo: l’accordo per il 50% del cartellino è definito, restano solo da sistemare i dettagli. Troilo, titolare nell’ultima gara contro il Banfield, potrebbe sbarcare in Italia appena completati i documenti. Il suo arrivo completerebbe la difesa, ma il mercato nerazzurro non si fermerà qui.
Il club punta anche a un attaccante con caratteristiche diverse da quelli già in rosa. Possibili i nomi di Andrea Belotti o Patrick Cutrone, con il Como pronto a cedere uno dei due e in ottimi rapporti con la società nerazzurra, ma attenzione a un’ipotesi a sorpresa. In lista anche un quinto di centrocampo per dare alternative a Cuadrado, Leris ed Esteves, con Angori e Touré che finora hanno sostenuto il reparto.
Intanto, ieri pomeriggio è arrivata l’ufficialità di Nzola dalla Fiorentina: prestito oneroso da 500mila euro, diritto di riscatto fissato a 6 milioni e controriscatto a 7,5 milioni. L’attaccante attenderà il rientro della squadra dalla Germania.
Dalla Bild arriva invece il retroscena sulla pista Siebert, “Il club del Pisa aveva presentato un’offerta a luglio, alla quale i dirigenti del Fortuna non avevano nemmeno risposto. Invece, Allofs ha dichiarato pubblicamente che non avrebbe lasciato andare Siebert a meno che non arrivasse un’offerta straordinaria. Il Pisa non era disposto a farne una e si è ritirato definitivamente”. Il difensore, che aveva un precontratto fino al 2029, ha così chiuso la questione.
Sul fronte uscite, Beruatto è vicino allo Spezia con prestito e diritto di riscatto a cifre ridotte rispetto a quelle iniziali. Arena è nel mirino di Carrarese e Bari, mentre Bonfanti interessa a Catanzaro, Carrarese e Mantova
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI