Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 20:15
Troppi cantieri e il parcheggio non si trova
Residente in Ztl protesta: "Becchi e bastonati". Soprattutto in centro storico i ponteggi spuntano come funghi e a sparire sono decine di posti auto
PISA — Già a cose normali, soprattutto la sera, trovare parcheggio in centro è per i residenti impresa ardua. Figurarsi ora che, visti gli incentivi del "superbonus 110%", i ponteggi spuntano come funghi.
Pisamo rilascia pressoché quotidianamente nuovi permessi di occupazione temporanea del suolo pubblico e a sparire, per mesi, sono decine e decine di posti auto.
Un residente nel centro storico, con permesso Ztl, una sera esasperato ha lasciato l'auto sul marciapiede e il giorno dopo ha trovato una multa.
"Giusta la multa - ha commentato -, ma ogni giorno è sempre peggio e qui siamo becchi e bastonati, perché mentre noi si paga il Comune di Pisa incassa tre volte: la prima volta con il permesso Ztl, la seconda con l'occupazione del suolo pubblico del ponteggio, la terza con la multa. Sarebbe bello sapere da Pisamo, per ogni zona, quanti permessi rilascia e quanti posti ci sono... Senza contare tutti i furbetti della Ztl che la sera entrano in senso vietato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI