Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»
Gwyneth Paltrow nuovo volto di Astronomer, dopo la kisscam dei Coldplay: «Sono qui per rispondere alle vostre domande»

Attualità sabato 22 febbraio 2025 ore 15:18

Truffa specchietto sventata, arrestato un 21enne

Il giovane avrebbe tentato di estorcere 80 euro a una donna, ma l'intervento dei Carabinieri ha mandato all'aria il raggiro



PISA — Un tentativo di truffa sventato grazie alla prontezza di una cittadina e al rapido intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa. Nella tarda mattinata di ieri, in un parcheggio di via Venezia Giulia, un 21enne avrebbe provato a mettere in atto la classica “truffa dello specchietto”, ma è stato arrestato in flagranza di reato.

Il giovane avrebbe avvicinato una donna di 51 anni, accusandola di aver danneggiato il suo specchietto retrovisore e chiedendo un immediato risarcimento di 80 euro per evitare complicazioni. Tuttavia, la vittima non si è lasciata ingannare e ha subito chiesto aiuto, consentendo ai Carabinieri di intervenire in tempo record.

Grazie alle segnalazioni e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari hanno ricostruito la reale dinamica dei fatti, smascherando il truffatore. Il giovane è stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata e condotto in caserma, dove ha trascorso la notte in attesa dell’udienza. Così il Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di dimora nella Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità