Cronaca sabato 15 febbraio 2025 ore 14:30
Rapina sventata in centro, un arresto

Minaccia il titolare di un negozio di alimentari, fermato dai carabinieri dopo un inseguimento a piedi
PISA — Un uomo di 57 anni avrebbe tentato una rapina ai danni di un negozio di generi alimentari. L’uomo si sarebbe introdotto nell’esercizio commerciale e avrebbe minacciato il titolare, intimandogli di consegnare l’incasso sotto la minaccia di percosse. La vittima, riuscendo a divincolarsi, è scappata dal locale richiamando l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri, impegnata in un servizio di controllo nella zona.
Così i militari, dopo un breve inseguimento a piedi tra le vie del centro, avrebbero bloccato e arrestato il 57enne. Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, l’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma.
Nella mattinata di sabato l’udienza di convalida ha confermato l’arresto e disposto per il 57enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria due volte a settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI