Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA11°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 15:25

I sette moschettieri del Premio Rustichello

Il premio rustichello a Lamberto Piovanelli

Successo per la manifestazione di anteprima del Marina Dance Parade. Al Gran galà delle imprese il riconoscimento a sette "pisanissimi doc"



PISA — A far da anteprima al Marina Dance Parade, il festival di musica open air con Dj nazionali e internazionali al porto di Marina di Pisa, il Gran galà delle imprese. Giovedì 12 Luglio imprenditori e professionisti, sportivi e artisti, politici e autorità hanno risposto all'appello di ConfcommercioPisa per trascorrere una serata in compagnia e divertimento. 

Dopo il saluto dell'Ad del Porto di Pisa Simone Tempesti e della presidente di Confcommercio Federica Grassini, la manifestazione è entrata nel vivo: sul palco i presentatori Beppe Braida, volto famoso di Mediaset, e Alessio Giovarruscio per la consegna del Premio Rustichello da Pisa di Confcommercio a sette "pisanissimi doc" che hanno portato lustro alla città in Italia e nel mondo. 

Sono l'attore pisano Paolo Conticini, uno dei volti più apprezzati nel mondo del cinema e della Tv; Lamberto Piovanelli, uno dei giocatori simbolo del Pisa di Romeo Anconetani; Antonio Di Ciolo, leggenda vivente della scherma pisana, che ha festeggiato con il premio Rustichello il suo 84esimo compleanno; la medaglia d'oro di fioretto ad Atene Simone Vanni; il direttore pisano del Parco del Circeo Paolo Cassola; il cardiochirurgo Marco Zanobini che opera nel prestigioso Centro Cardiologico Monzino di Milano; i fratelli Edilio e Leonardo Pellinacci del Boccaccio Club. 

Molto apprezzato anche il momento di vernacolo pisano, assicurato da Lorenzo Gremigni Francini del Crocchio Goliardi Spensierati. 

La manifestazione, organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa, è inserita all'interno del cartellone di "Marenia Non Solo Mare", con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa e i partner Porto di Pisa, Sib e Silb.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla Botte due giorni di approfondimenti per il progetto di manutenzione sull'infrastruttura. Angori: "Presto individueremo la ditta incaricata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità