Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Video falso su un colpo di Stato in Francia (che allarma il presidente africano): Macron attacca Facebook
Video falso su un colpo di Stato in Francia (che allarma il presidente africano): Macron attacca Facebook

Attualità giovedì 18 dicembre 2025 ore 12:30

Tutto pronto per il Capodanno con Alfa

Concerto gratuito in piazza dei Cavalieri, brindisi con spettacolo pirotecnico e dj set. Conti: "Evento per i giovani e per tutta la città"



PISA — Pisa si prepara a salutare il 2025 con una notte di festa nel cuore del centro storico. Il 31 Dicembre, a partire dalle 22, piazza dei Cavalieri ospiterà il concerto gratuito di Alfa, tra gli artisti più ascoltati della scena pop italiana. Allo scoccare della mezzanotte, lo spettacolo si sposterà sui Lungarni per il tradizionale show pirotecnico. La serata si concluderà con il dj set di Demetra & Bianca, duo tutto al femminile della musica elettronica nazionale.

L’iniziativa, organizzata da Pisamo su incarico del Comune, è stata presentata ufficialmente giovedì 18 Dicembre nella Sala Stampa di Palazzo Gambacorti dal sindaco Michele Conti, insieme ad Alberto Giovannelli e Tommaso Casigliani.

"Il protagonista del Capodanno a Pisa – ha detto Conti – sarà un artista giovane, autentico, capace di emozionare e far cantare insieme intere generazioni. Alfa sarà in piazza per un concerto gratuito, pensato soprattutto per i giovani e per una città che vuole guardare avanti". Il sindaco ha poi ricordato come l’annuncio dell’evento sia arrivato già a Ottobre: "Abbiamo anticipato i tempi rispetto al passato per dare modo a cittadini, commercianti e turisti di organizzarsi. È un segnale della nuova direzione intrapresa con Pisamo, per valorizzare il turismo e offrire eventi di qualità".

Soddisfazione anche da parte di Alberto Giovannelli: "È la prima volta che Pisamo organizza il Capodanno. Dopo i buoni risultati dell’estate, questo è un ulteriore banco di prova importante. L’accordo con Alfa è stato un bel colpo, anche perché si esibirà pochi giorni dopo l’uscita del suo nuovo album". Giovannelli ha ringraziato lo staff e il direttore artistico Casigliani: "Hanno lavorato con efficienza e passione. Ora aspettiamo tutti in piazza per brindare insieme".

"Stiamo lavorando per alzare il livello degli eventi pisani – ha aggiunto Casigliani – e portare Alfa in città è motivo di orgoglio. La serata sarà aperta dai Marylin, una band pisana che merita attenzione. Poi spazio a Lorenzo Della Volpe con DJ Shake e infine a Demetra & Bianca, due DJ davvero straordinarie".

Andrea De Filippi, in arte Alfa, classe 2000, è tra i volti più noti della nuova musica italiana. Successi come "Cin Cin", "Vai!" e "Il filo rosso" gli hanno garantito milioni di ascolti e decine di certificazioni FIMI. Su Spotify conta oltre 2,7 milioni di ascoltatori mensili. Anche TikTok e Instagram lo vedono protagonista, con numeri da record.

A chiudere la serata saranno quindi Demetra & Bianca, protagoniste della scena elettronica da oltre dieci anni. Le loro performance, che uniscono energia e sonorità internazionali, sono diventate un riferimento per il pubblico dei club e dei festival.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica