Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 febbraio 2023 ore 14:00

Ucraina, un aperitivo per la pace

L'evento organizzato da Un Ponte e Una Città in Comune per sostenere le iniziative di pace e per supportare gli obiettori di coscienza



PISA — Un aperitivo per sostenere la campagna di raccolta fondi lanciata in questi mesi da Un Ponte Per e dal titolo "Tavoli di pace per l'Ucraina, Proteggi gli obiettori, sostieni I costruttori di pace". Ad ospitarlo è la sede di Una città in Comune, in via Luigi Bianchi. L'iniziativa è in programma per oggi, sabato 17 Febbraio, a partire dalle 18.

"L’obiettivo della campagna di raccolta fondi  - spiega una nota- è quello di sensibilizzare e raccogliere fondi per tutelare e proteggere gli obiettori di coscienza. Inoltre la campagna non ha solo la funzione di raccogliere fondi ma anche di sensibilizzare rispetto alla condizione in cui si trovano oggi gli obiettori di coscienza ucraini, russi e bielorussi. I fondi raccolti saranno anche messi a disposizione per sostenere i Costruttori e le Costruttrici di pace, giovani , studenti , piccoli gruppi che dall’inizio della guerra si sono messi a disposizione della società civile rispetto alla resilienza al trauma, aiuti e resistenza civile non violenta".

" Lavoriamo - spiegano da Un Ponte Per - con le persone in Ucraina che hanno deciso di non prendere parte a questa guerra e di resistere senza armi. E con chi in Russia ha scelto di contrastare la propaganda governativa. Cosa finanzia la campagna? Formazione, mezzi tecnici, affiancamento, aiuti umanitari, supporto psicologico per operatori e costruttori di pace; le spese legali per gli obiettori. Invitiamo la cittadinanza a partecipare e a sostenere attivamente ed economicamente questa campagna a sostegno di chi si ribella alla guerra e alle sue logiche devastanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità