Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 28 gennaio 2022 ore 08:30

Uffici di polizia, ecco dove serve il green pass

La questura di Pisa
La questura di Pisa

Dal 1 Febbraio scattano nuove regole in materia di certificazione verde Covid-19, che servirà anche per accedere ad alcuni uffici di polizia



PISA — Il Dpcm del 21 Gennaio introduce nuove regole in materia di certificazione verde Covid-19. In particolare, dal 1 Febbraio sarà necessario esibire il Green pass base per accedere a uffici pubblici ed esercizi commerciali, fatta eccezione per le esigenze alimentari e di prima prima necessità.

In un comunicato stampa la questura rende note le modalità d'accesso agli uffici della Questura di Pisa e dei commissariati di pubblica sicurezza di Pontedera e Volterra:

Per quanto riguarda il settore polizia giudiziaria, sarà consentito l’accesso agli uffici della Polizia di Stato anche a coloro che sono sprovvisti di green pass base: a titolo esemplificativo persone tratte in arresto, sottoposte ad altre misure restrittive o limitative della libertà personale, persone che devono sporgere denuncia o querela, persone che vengono convocate per indagini o notifiche od informazioni di polizia giudiziaria.

Non occorrerà il green pass per accedere ai servizi della polizia di sicurezza: presentazione esposti, richieste di ammonimento, istruttorie relative alla bonaria composizione dei privati dissidi, alla irrogazione di misure di prevenzione, alle informazioni di polizia.

Per il settore polizia amministrativa, per le pratiche riguardanti le autorizzazioni di Polizia, quali a titolo esemplificativo passaporti, porto di armi, guardie particolari giurate, licenze di polizia etc.) i cittadini interessati dovranno invece presentare almeno il green pass base.

Per il settore immigrazione, per i cittadini stranieri, soggetti a procedure di espulsione o respingimento, non sarà necessario il possesso del green pass. I cittadini che richiederanno la protezione internazionale dovranno di norma essere muniti di green pass base, fatte salve quelle situazioni in cui oggettivamente il richiedente asilo è impossibilitato ad ottenerlo. Green pass base necessario anche per la presentazione allo sportello, laddove richiesto dalla norma, di tutte le pratiche amministrative inerenti i titoli di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica