Pisa Sporting Club giovedì 07 agosto 2025 ore 06:30
Ufficiale Cuadrado, Troilo sempre più vicino

Il colombiano è ufficiale dopo le visite a Bologna. Intesa definita per Troilo, Linetty proposto ma il Pisa ora cerca un attaccante.
PISA — Juan Cuadrado è un nuovo giocatore del Pisa. Dopo le visite mediche al centro Isokinetic di Bologna e la firma in sede, l’esterno colombiano ha cominciato ad allenarsi a San Piero a Grado con i compagni non partiti per la tournée tedesca. A confermare tutto è stata la società nerazzurra, che ha pubblicato una nota ufficiale nella serata di Martedì 6 Agosto.
“Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Cuadrado, esterno destro classe 1988”, si legge nel comunicato. Un palmarès lunghissimo il suo: “6 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe d’Italia, 1 Premier League e 1 Coppa di Lega Inglese nel lungo e prestigiosissimo palmares del calciatore colombiano che in carriera ha vestito le maglie di Lecce, Udinese, Fiorentina, Chelsea, Juventus, Inter e Atalanta”.
Il Pisa ha voluto sottolineare anche il suo contributo con la Nazionale: “Ben 116 le presenze collezionate con la Nazionale della Colombia, impreziosite da 10 gol. Adesso la nuova avventura nella Serie A italiana, dove già vanta 395 presenze (43 gol, 69 assist), con indosso i Gloriosi colori del Pisa Sporting Club”.
Nel frattempo, prosegue a ritmo serrato anche la trattativa per Mariano Troilo. Il difensore del Belgrano è sempre più vicino all’arrivo in nerazzurro. Nelle ultime ore le due società hanno trovato un nuovo punto d’intesa, dopo settimane di contatti. La bozza finale prevederebbe un pagamento di 5 milioni di euro più 250mila euro di bonus per il 50% del cartellino. Il Pisa avrebbe anche un’opzione per acquistare l’altra metà per 5,6 milioni nel caso di permanenza in Serie A, mentre il Belgrano manterrebbe comunque una quota del 50% su una futura rivendita.
Dall’Argentina arrivano conferme: il club sudamericano starebbe preparando il saluto ufficiale del giocatore, che potrebbe partire dopo il prossimo impegno in programma nel weekend.
Intanto, per la mediana, è stato proposto Karol Linetty. Il polacco, svincolato dopo l’esperienza al Torino, è stato offerto al Pisa, ma per il momento il club non lo considera una priorità. Con oltre 250 presenze in Serie A, è un profilo esperto, ma il reparto di centrocampo viene ritenuto già sufficientemente coperto.
Oltre a Cuadrado, nella stessa giornata sono arrivati anche la firma e la chiusura definitiva dell’operazione per M’Bala Nzola. L’attaccante angolano, dopo le visite a Bologna, ha messo nero su bianco l’accordo che lo legherà al Pisa per la prossima stagione.
Il mercato del club, però, non si ferma. Dopo il mancato arrivo di Giovanni Simeone, resta viva la caccia a una punta centrale, vera priorità di questa fase. In valutazione anche un esterno d’attacco e un possibile trequartista, mentre difesa e centrocampo, con l’arrivo di Troilo e Aebischer, vengono considerati al momento a posto
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI