Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»
25 Aprile, la partigiana Gina: «A 101 anni ho ancora paura che torni di nascosto il fascismo»

Politica domenica 04 agosto 2024 ore 12:30

"Ufficio postale a Porta a Lucca ancora chiuso"

Il segretario dem dell'area di via Lucchese chiede chiarimenti al Comune e a Poste Italiane: "Disagio per tutti gli abitanti del quartiere"



PISA — "L'unica certezza sull'ufficio postale di via Lucchese sono i disagi per gli utenti". Parola di Davide Rizza, segretario del circolo del Partito Democratico di Porta a Lucca, Gagno, I Passi e Porta Nuova.

Proprio a Porta a Lucca, infatti, la sede di Poste Italiane è ancora chiusa e, per il momento, pare non ci siano grandi novità in merito. "L’amministrazione comunale continua a non dare gli aggiornamenti di sua competenza, sembra non essersi interessata minimamente alla questione - ha aggiunto - ma i cittadini proseguono con le sacrosante lamentele nei confronti di un disservizio che sta arrivando all’assurdo. Nemmeno Poste Italiane ha più fornito notizie".

"Insomma, la pausa estiva sembra aver definitivamente affossato ogni tentativo di risolvere la questione, come ad esempio il trasferimento nell’edificio noto come Galeone dopo il restauro - ha aggiunto - intanto, i disagi restano, anzi, aumentano sempre più. E non si pensi soltanto agli anziani e a coloro che hanno problemi di movimento: il disagio è di tutta la popolazione del quartiere".

Tant'è che, come riporta Rizza, il malumore dei residenti è finito pure su Er Tramme, la rivista del vernacolo pisano. "La prendiamo con il sorriso - ha concluso - magari, grazie al vernacolo, il messaggio arriva con più chiarezza, chissà. Ma il problema resta ed è molto sentito: noi continueremo a vigilare e a fare la nostra parte affinché si raggiunga al più presto l’unica soluzione possibile: la riapertura dell’ufficio postale di via Lucchese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club