Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 16 maggio 2024 ore 07:00

L'ufficio postale si rinnova e chiude ancora

Terminati i lavori di ristrutturazione l'ufficio postale del borgo potrà espletare servizi digitali prima permessi solo alle amministrazioni pubbliche



CALCI — L'ultima riapertura era avvenuta a Ottobre scorso, dopo una serrata lunga tre mesi dopo il colpo col botto che alcuni malviventi erano riusciti a mettere a segno, facendo saltare l'atm. Dopo poco più di 6 mesi, però, l'ufficio postale di Calci dovrà nuovamente chiudere, stavolta per lavori.

L'ufficio postale, infatti, verrà trasformato in Casa dei Servizi di Cittadinanza Digitale nell’ambito del progetto Polis, inserito nel Piano Complementare PNRR: ciò significa che oltre a offrire gli usuali servizi l’ufficio sarà predisposto per espletare funzioni a oggi sono erogate esclusivamente dalle pubbliche amministrazioni, come il rilascio e il rinnovo del passaporto, dei documenti di identità e dei certificati anagrafici, giudiziari e previdenziali.

Per poter consentire questi lavori l’ufficio postale resterà chiuso al pubblico da lunedì 18 Maggio a martedì 9 Luglio. Durante il periodo di chiusura dell’ufficio di Calci, Poste invita l’utenza a rivolgersi all’ufficio postale di Caprona, così come fu durante il periodo di chiusura. 

E, anche stavolta, il Comune di Calci e la Misericordia di Calci hanno previsto un servizio di accompagnamento a Caprona, riservato alle persone anziane o disabili, impossibilitate a spostarsi in autonomia, che sono solite ritirare la pensione in contanti o hanno operazioni urgenti da sbrigare. Per usufruire del servizio occorre prenotarsi con sufficiente anticipo telefonando al numero 050.938400.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità