
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 12:45
Ultime ore di bel sole, ecco i temporali

Le alte temperature degli ultimi giorni stanno per lasciare il passo ad aria fredda e temporali. Diramata allerta meteo per la costa toscana
PISA — Nella giornata di domani, martedì 11 Maggio, una perturbazione atlantica transiterà sulla Toscana portando precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I temporali sono previsti inizialmente sulle zone di nord ovest (notte-mattina), successivamente (pomeriggio-sera) sul resto della regione, localmente forti sui settori costieri della Versilia, nonché di Pisa e Livorno, e sul nord-ovest.
Attenzione anche al vento. Nel pomeriggio di oggi, lunedì, previste raffiche di Scirocco fino a 60-70 km/h al largo, in Arcipelago e sulla costa centro-settentrionale. Domani, martedì, tra la tarda mattinata e il pomeriggio raffiche da sud, sud-ovest fino a 60-70 km/h sulla costa centro-meridionale e sulle aree collinari del centro-sud, fino a 70-90 km/h sui crinali appenninici e aree sottovento ad essi, 30-50 km/h sul resto della regione. Di conseguenza si avrà, oggi e domani, mare mosso o localmente molto mosso al largo. Per i giorni successivi è previsto un significativo calo delle temperature.
L'allerta meteo diramata è in codice giallo, per forti temporali e per rischio allagamenti e smottamenti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore), dalle 8 alle 24 di domani, martedì 11 Maggio. L'allerta riguarda tutte le province costiere, intera provincia di Pisa compresa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI