Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 15:15

Ultimi giorni per chiedere i Buoni alimentari

Donna con busta della spesa

Per le richieste degli aiuti economici c’è ancora tempo fino al 3 Febbraio. Da inizio emergenza distribuiti a Pisa Buoni per oltre un milione di euro



PISA — E' fissato a mercoledì 3 Febbraio il termine ultimo entro il quale è possibile fare domanda dei Buoni Alimentari del Comune di Pisa, in base all'ultimo bando attivato lo scorso Dicembre. Al momento, hanno fatto sapere da palazzo Gambacorti, il residuo delle risorse ammonta a poco meno di 43mila euro, frutto dei fondi governativi assegnati al Comune di Pisa (471.203 euro) e delle donazioni private raccolte nei mesi scorsi all’epoca del primo lockdown. Dopo la chiusura dei termini, le eventuali risorse in avanzo verranno trasferite alla Società della Salute.

Dai primi di Dicembre scorso, dunque, sono stati consegnati Buoni Alimentari per un valore complessivo di 481.200 euro a un totale di 1.580 famiglie residenti sul territorio comunale. Sul sito del Comune di Pisa sono indicati i requisiti per fare richiesta e anche il modello per l’autodichiarazione.

I Buoni Alimentari erano stati assegnati dal Comune anche nel primo periodo di lockdown, da Aprile a Giugno, per una cifra complessiva di 693mila euro distribuiti a 2.208 famiglie. In totale, dall’inizio della crisi pandemica, sono stati consegnati Buoni alimentari per un valore complessivo di 1.174.200,00 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità