Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA13°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 16:00

Buoni alimentari, domande entro il 25 Gennaio

Sono in distribuzione i buoni spesa alimentari erogati dall'amministrazione comunale, grazie ai circa 69mila euro arrivati dal Governo



VECCHIANO — C'è tempo fino al 25 Gennaio per presentare domanda dei Buoni alimentari, finanziati grazie a un contributo statale di 69mila euro ed erogati dal Comune. I buoni spesa sono destinati ai cittadini residenti nel Comune di Vecchiano in condizioni di indigenza, disagio economico e sociale: la giunta comunale ha esteso la possibile platea dei beneficiari, inserendo tra i requisiti il possesso di un Isee fino a 14mila euro.

“Anche in questo caso - ha spiegato il sindaco, Massimiliano Angori -, abbiamo scelto, tra i criteri di assegnazione, di accogliere in via prioritaria le domande di tutti quei cittadini che si trovano in condizioni di indigenza economica, con riguardo anche a coloro che hanno perso il lavoro proprio a causa della crisi sanitaria, e puntando a dare una mano a quei nuclei familiari dove sono presenti soggetti disabili. Ad oggi abbiamo accolto un totale di 142 domande, distribuendo buoni per 30.850 euro”.

“Essendo il secondo bando che emettiamo per i buoni spesa, a così stretto giro dopo quello del periodo natalizio finanziato esclusivamente con risorse comunali - ha aggiunto l'assessore alla politiche sociali, Lorenzo Del Zoppo -, abbiamo deciso a questa tornata di elevare fino a 14.000 il requisito dell'Isee. Anche per quanto riguarda, dunque, questa nuova mandata di Buoni Spesa, la Commissione Disagio del nostro Ente esamina le domande pervenute e contatta i beneficiari per erogare i buoni spesa, che potranno essere utilizzati, ancora una volta, nei negozi e attività vecchianesi di generi di prima necessità. Abbiamo deciso inoltre di distribuire mano a mano i buoni spesa che sono stati approvati in Commissione per dare una mano concreta e tempestiva alle persone che si trovano in difficoltà economica. Al momento abbiamo effettuato un totale di tre Commissioni; una volta che sono accettate le domande, vengono contattati i beneficiari dall’assessora Mina Canarini per effettuare il ritiro dei ticket, presso la Saletta adiacente la Sala Consiliare del Comune di Vecchiano; ovviamente la distribuzione avviene nel più assoluto rispetto delle normative anticontagio da Covid19. Interveniamo anche sulle domande che non sono accettabili in prima battuta: se, ad esempio, manca l’Isee a corredo della richiesta, l’Ufficio Politiche Sociali contatta i richiedenti, comunicando loro la necessità di doverlo produrre, eventualmente indirizzandoli eventualmente al Segretariato Sociale in modo da ottenere il sostegno necessario”.

Tutte le informazioni per richiedere il Buoni Alimentari sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Vecchiano o telefonando ai numeri 050.859658- 335.1326181.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità