Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PISA10°14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 11 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»
Mattarella al telefono con Arianna Fontana: «Lo short track una gara formidabile. E per le prossime, non dico nulla...»

Attualità Mercoledì 11 Febbraio 2026 ore 17:25

Bonus anziani, aiuto da quasi 2000 euro

Il Comune di Pisa ha accolto 240 domande su 257. Contributo usabile per spese mediche, farmaci e beni alimentari di prima necessità



PISA — Sono 240 gli anziani beneficiari del “Bonus 2025” promosso dal Comune di Pisa per sostenere le persone non autosufficienti con più di 65 anni. L’intervento, destinato a chi ha una disabilità grave riconosciuta ai sensi della Legge 104 e un ISEE non superiore a 25mila euro, prevede un contributo di 1.924 euro per ciascun avente diritto.

A fronte di 257 domande, ne sono state accolte 240. Diciassette richieste sono state escluse per mancanza dei requisiti. I fondi disponibili, pari a 460mila euro, comprendono anche un incremento di 50mila euro rispetto all’anno precedente. Le somme assegnate potranno essere utilizzate solo per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità (esclusi alcolici), farmaci, visite specialistiche e spese mediche, presso gli esercizi commerciali che hanno aderito alla convenzione col Comune.

"È una grande soddisfazione – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Giovanna Bonanno – aver potuto garantire un aiuto economico significativo a tante persone anziane non autosufficienti e alle loro famiglie. Ciascuno dei 240 beneficiari riceverà un contributo pari a quasi 2 mila euro da utilizzare per tutte le esigenze legate alla salute e alla vita quotidiana".

Bonanno ha aggiunto, "Una forte attenzione ed un impegno concreto che la nostra Amministrazione da sempre riserva alle persone più fragili, più bisognose e che, quest’anno, abbiamo voluto confermare prevedendo anche un incremento delle risorse di 50 mila euro, per un ammontare complessivo di 460 mila euro, così da esaurire completamente la graduatoria, assicurando a tutti i richiedenti un aiuto concreto e significativo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 200 alle Mazzini. Conti, "Qui per ascoltarvi". Residenti e negozianti chiedono correttivi e più pass. Nuovo incontro nei prossimi giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità