Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica giovedì 24 agosto 2017 ore 15:10

Un altro addio eccellente al Partito Democratico

E 'quello di Andrea Marchetti, ricercatore della Scuola Sant'Anna, già membro della ex segreteria provinciale e componente dell'assemblea del partito



PISA — Un esponente di punta del Pd pisano lascia il partito e la fa affidando le sue riflessioni ad una lettera indirizzata ai vertici dove accusa fortemente Matteo Renzi reo, secondo Marchetti "Di non coltivare alcuna forma di dialogo e di confronto interno", di "Non avere compreso malessere e disaffezione maturate col voto del referendum e delle amministrative" e di "Inseguire i populismi"

Marchetti, che alle primarie aveva appoggiato Orlando, parla anche di "Metodi divisivi e autoreferenziali" e accusa il partito di "Non coltivare il dialogo con le altre forze del centrosinistra".

Infine sulla classe politica un'altra durissima accusa:"Del tutto disatteso l'obiettivo del rinnovamento della classe politica e dei suoi metodi, oggi più che mai piegati a logiche clientelari e a rigidi rapporti di forza interni".

Marchetti parla anche di Pisa:"La sclerotizzazione del partito intorno al dibattito sulle possibili candidature sta di fatto impedendo la costruzione di una proposta politica, aperta a tutte le forze di centro sinistra,credibile e vincente, con la quale sfidare le destre e i populismi: un progetto che sappia intercettare e dare risposte al malessere e al sentimento di disaffezione nei confronti della politica e delle istituzioni; una proposta che pur partendo dalle cose positive realizzate in questi anni sappia offrire soluzioni nuove e una visione futura e moderna della nostra città; un progetto che riesca a coinvolgere la società civile rimettendo in moto le tante forze positive della nostra comunità. 

È una questione di metodo e di contenuti: pensare che tutto questo possa realizzarsi solo attraverso l’individuazione di una candidatura e di una proposta calata dall’alto oltre che illusorio sarebbe piuttosto controproducente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità