Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 28 febbraio 2024 ore 15:37

​Un baby pit stop all'ospedale Santa Chiara

In ospedale una stanza attrezzata per l'allattamento e il cambio pannolino. Lo spazio allestito nell'ambito di una iniziativa promossa da Unicef



PISA — Una stanza attrezzata con poltroncina, fasciatoio e tutto il materiale necessario per il cambio pannolino e l'allattamento.  All'ospedale Santa Chiara è stato allestito un baby pit stop, realizzato nell'ambito dell'iniziativa promossa dall’Unicef per garantire i diritti sanciti dalla Convenzione internazionale sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, che prevede l’allestimento di aree attrezzate per accogliere le mamme che vogliono allattare, al seno e con biberon, i propri figli e cambiar loro il pannolino quando si trovano fuori casa.

L'Aoup ha aderito allestendo un'apposita area al piano terra dell'edificio 2  dell'ospedale Santa Chiara (Ostetricia e ginecologia, stanza 4a)

I Baby pit stop dell’Unicef si ispirano a un’analoga iniziativa della Leche League,  un’organizzazione di volontariato che si dedica al sostegno delle mamme che desiderano allattare, e rientra nel percorso di certificazione intrapreso dall’Aoup: “Unicef – insieme per l’allattamento - Ospedale amico dei bambini e delle bambine”.

L’area Baby pit stop è stata promossa e realizzata dalle referenti aziendali Unicef, in collaborazione con tutto il dipartimento Materno infantile, il personale infermieristico, medico e ostetrico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica