Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 21 marzo 2023 ore 10:15

Una commissione scientifica per la "Maffi"

La nuova commissione scientifica con l'arcivescovo Benotto

La Fondazione pisana dedita ai servizi sociosanitari, educativi e solidali chiama a raccolta docenti e professionisti per le attività progettuali



PISA — Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Casa Cardinale Maffi potrà contare su una commissione scientifica di alto livello per affrontare l'evoluzione delle conoscenze e i cambiamenti sociali in modo da attualizzare gli scopi dell'associazione, ispirati al principi della carità cristiana.

Insieme all'arcivescovo di Pisa, Giovanni Paolo Benotto, è stata così presentato questo nuovo organismo della Fondazione, selezionato non solo dal presidente del Consiglio di amministrazione, Franco Falorni, ma anche dal consigliere Giuseppe Meucci, in modo da garantire una visione multidisciplinare dell'associazione.

Ne fanno parte Nicoletta Berardi, già ordinaria di Psicobiologia e Psicologia fisiologica all’Università di Firenze; Marco Di Lieto, specialista in radioterapia e oncologia e già direttore di Oncologia medica dell’ospedale di Pistoia; Adriano Fabris, docente di Filosofia morale e di Filosofia delle religioni e di Etica della comunicazione all’Università di Pisa; suor Costanza Galli, direttrice della Rete cure palliative dell’ Azienda Usl Toscana nord ovest e specialista in oncologia; Filippo Giorgi, professore associato in Anatomia e specialista in Neurologia all’Università di Pisa; Luca Gori, ricercatore in Diritto costituzionale alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Romano Gori, docente di Lettere e già preside in alcuni istituti superiori di Pisa e provveditore agli studi di Livorno.

E ancora, Giovanni Padroni, già ordinario in Organizzazione aziendale all’Università di Pisa; Maria Antonietta Scognamiglio, presidente del Coordinamento etico dei care givers Onlus; e Nicola Vitiello, ordinario all’Istituto Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Attualità

Attualità