
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 11 marzo 2025 ore 17:30
Un convegno sulle patologie cardiovascolari

Il 14 Marzo esperti a confronto sulle nuove tecniche diagnostiche e terapeutiche per le patologie cardiovascolari all’Hotel S. Ranieri
PISA — La ricerca e l’innovazione nella diagnosi e nel trattamento delle patologie cardiovascolari tornano protagoniste a Pisa. Venerdì 14 Marzo, all’Hotel S. Ranieri, si terrà la 18ª edizione del convegno “Imaging cardiaco e trattamento delle patologie cardiovascolari”, un appuntamento ormai consolidato per gli specialisti del settore. L’evento, organizzato dall’Unità operativa di Cardiologia 1 dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana, diretta dal professor Raffaele De Caterina, vedrà la partecipazione di esperti nazionali che si confronteranno sulle più recenti metodologie diagnostiche e terapeutiche.
I responsabili scientifici Paola Capozza, Umberto Conti e Fabio Lattanzi guideranno il programma della giornata, dedicando particolare attenzione alle potenzialità dell’imaging cardiaco avanzato, con un focus sull’integrazione degli ultrasuoni con altre tecniche di indagine. Un campo in continua evoluzione, che sta rivoluzionando il modo di individuare e trattare le malattie cardiovascolari, riducendo i margini di errore diagnostico e migliorando l’efficacia delle cure.
L’incontro sarà un’opportunità di aggiornamento per medici specialisti in cardiologia, cardiochirurgia, anestesia e rianimazione, angiologia, nefrologia, medicina interna, diabetologia e medicina generale. Per i partecipanti sono previsti sei crediti formativi, con iscrizione gratuita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI