
Animal Equality protesta davanti all'hotel Gallia a Milano, una cliente risponde lanciando sali da bagno e bottiglie dal balcone
Attualità giovedì 06 novembre 2025 ore 12:00
Un laboratorio creativo per gli utenti del Serd

Libri, disegno, scrittura, cinema e anche fumetti: incontri con la psicologa Costantini e l'educatrice Conti per valorizzare i talenti nascosti
PISA — Una serie di incontri che darà vita al laboratorio condotto dalla psicologa Sabrina Costantini e dall'educatrice Marina Conti, rivolto agli utenti del Serd di Pisa, che potranno spaziare dai libri al disegno, dalla scrittura alla musica fino al cinema.
"Gli incontri hanno l’obiettivo di valorizzare le competenze degli utenti, che con le loro specifiche abilità dirigono i laboratori - hanno spiegato Costantini e Conti - e, al contempo, di offrire agli utenti e alle loro famiglie un tempo disteso, di piacere e creazione".
"Un esempio? Il laboratorio di disegno ha visto protagonista il talento grafico di un utente che, insieme agli altri partecipanti, ha realizzato il fumetto I sogni ritrovati - hanno concluso - la storia di una bambina che sogna di aver perso i propri sogni, rubati da un primitivo, e che li recupera grazie alla gatta Artemia e al ninja Joaquine".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










