Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità mercoledì 24 luglio 2019 ore 15:10

Un nuovo servizio taxi per le persone disabili

Partito il nuovo servizio taxi destinato alle persone disabili. Con le 5 vetture idonee a far salire a bordo le carrozzine si amplia il servizio



PISA — A Pisa, a partire dal mese di Luglio, c’è un nuovo servizio taxi destinato alle persone disabili che si muovono con carrozzine non pieghevoli. Le 5 nuove vetture, entrate in servizio a seguito di apposito bando comunale, sono infatti tutte idonee a far salire a bordo direttamente le carrozzine, grazie alla pedana e agli ampi spazi interni con ancoraggi di sicurezza. Le nuove vetture si riconoscono dall’apposito simbolo convenzionale dell’accessibilità, di cui all’articolo 381 del Regolamento di attuazione del Codice della Strada, posizionato su tutti i lati del veicolo.


Resta in ogni caso sempre attivo, e accessibile con tutte le vetture, il servizio che tutti i taxi devono svolgere di trasporto di persone disabili.

Il servizio dedicato alle persone disabili, con la modalità cosiddetta dell’incarrozzamento diretto con le nuove vetture, sarà comunicato, oltre che con gli appositi contrassegni sulle auto attrezzate, tramite apposita cartellonistica, i siti web istituzionali e i diversi luoghi in cui si trovino sezioni di informazioni dedicate all’accessibilità. La cartellonistica sarà posizionata nelle aree di maggiore flusso, come stazioni FS, aeroporto e stazioni bus e Pisa Mover. I cartelli informativi saranno realizzati a cura del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport