Attualità mercoledì 19 marzo 2025 ore 15:30
Un ponte tra gli studenti e le aziende

Place Your Talent, alle Officine Garibaldi un evento dedicato a Business e Placement
PISA — Un nuovo contest promosso dall’Ufficio Placement del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa, in collaborazione con il Career Service di Ateneo per far incontrare e lavorare insieme studenti e recruiter delle aziende del territorio toscano e nazionale, in una giornata intensiva di presentazioni, business games e simulazioni.
Il 20 Marzo alle Officine Garibaldi, la prima edizione di Place Your Talent, che si aprirà con i saluti istituzionali del direttore del Dipartimento di Economia e Management Mariacristina Bonti, della delegata del rettore per le relazioni con le imprese Chiara Galletti e del referente Job Placement del DEM, la professoressa Alessandra Rigolini. Seguirà un approfondimento sui percorsi di inserimento e crescita in azienda, durante il quale le aziende partner presenteranno le opportunità professionali e i ruoli disponibili all’interno delle loro realtà.
Un’occasione preziosa per KPMG, Vianova, Tagetik e Sofidel, ma soprattutto per le studentesse e gli studenti di economia dell’Ateneo pisano che hanno aderito numerosi al contest, guadagnandosi l’opportunità di mettere in luce il proprio talento e dare valore alle proprie inclinazioni nella giornata tutta dedicata al placement al networking.
Dopo la prima fase introduttiva, prenderanno il via i Business Game, cuore dell’evento: ogni azienda avrà a disposizione uno spazio dedicato in cui proporrà ai partecipanti delle simulazioni di casi aziendali, permettendo loro di confrontarsi con sfide concrete e mettere alla prova le proprie capacità analitiche, decisionali e di problem-solving.
Nel pomeriggio, al termine delle attività pratiche, si terrà la sessione plenaria conclusiva, durante la quale verranno presentati i gruppi vincitori dei Business Game e un aperitivo di networking, offrendo ai partecipanti un’ulteriore occasione di confronto con le aziende presenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI