Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA17°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità lunedì 28 aprile 2025 ore 09:30

Un presidio contro il decreto sicurezza

Cobas e Cub organizzano un'assemblea in Piazza XX Settembre il 30 Aprile per difendere salari, diritti sociali e dire no alla militarizzazione



PISA — Una nuova mobilitazione è stata indetta a Pisa da Cobas e Cub per mercoledì 30 Aprile alle ore 17 in Piazza XX Settembre, davanti al Comune. L’iniziativa è stata annunciata come presidio con microfono aperto, rivolto a lavoratori, delegati sindacali, studenti, precari e migranti.

"La deriva verso un'economia di guerra, con l'aumento delle spese in armi e la militarizzazione della società, comporta un'erosione del potere di acquisto che viene pagata innanzitutto da lavoratori e lavoratrici", hanno spiegato i sindacati in una nota, denunciando anche "la precarietà, le discriminazioni di genere e razziste e il peggioramento dei rapporti sociali".

Sotto accusa anche il nuovo Dl Sicurezza, che, secondo Cobas e Cub, "reprimerà ogni forma di contestazione sociale e sindacale, criminalizzando chi difende il proprio posto di lavoro e i propri diritti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Elezioni