Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giovanni Vernia-Achille Lauro, l'inedito duetto con Gaia al GialappaShow
Giovanni Vernia-Achille Lauro, l'inedito duetto con Gaia al GialappaShow

Attualità venerdì 28 febbraio 2025 ore 11:00

Sanità, sciopero l’8 Marzo, possibili disagi

I sindacati protestano per l’intera giornata. Garantiti i servizi essenziali, ma possibili problemi per ambulatori ed esami



PISA — È stato proclamato uno sciopero per l’intera giornata di sabato 8 Marzo 2025, indetto dai sindacati Slai Cobas, Cub Sanità, Fp Cgil, Usi-Cit e Cobas Sanità Università Ricerca, che coinvolgerà sia i dipendenti del comparto sanitario che la dirigenza.

L’Azienda Usl Toscana nord ovest ha già avvisato gli utenti, scusandosi per eventuali disagi che potranno verificarsi nei servizi sanitari e amministrativi, compresi quelli affidati a ditte esterne. Potrebbero quindi esserci difficoltà nell’erogazione di esami, visite ambulatoriali e prenotazioni, sia nelle strutture ospedaliere che nei presidi territoriali.

"Saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi essenziali previsti per il settore della Sanità", ha precisato l’azienda. Priorità assoluta sarà data alle emergenze e alla cura dei pazienti più gravi e non dimissibili. Tra i servizi che non subiranno interruzioni figurano il Pronto Soccorso e le attività collegate alle urgenze, l’assistenza domiciliare, la vigilanza veterinaria, le attività di protezione civile e la gestione degli impianti tecnologici degli ospedali.

L’agitazione sindacale si inserisce in un quadro di tensioni nel settore sanitario, con le sigle promotrici che chiedono maggiori tutele per i lavoratori e miglioramenti nelle condizioni di lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La senatrice era a Milano nonostante il divieto. Ciavarrella (Lega), “Privilegio inaccettabile”. Pavolettoni, “Irrispettoso, no a scappatoie”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Pisa Sporting Club