Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 10 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Rimonta leggendaria a Los Angeles: allenatore liceale vince la maratona per un soffio di 0,01 secondi
Rimonta leggendaria a Los Angeles: allenatore liceale vince la maratona per un soffio di 0,01 secondi

Attualità Venerdì 28 Ottobre 2022 ore 08:30

Una cerimonia in ricordo di Gamerra

La commemorazione dello scorso anno

Al cimitero di Riglione il sindaco Conti, con Anpi e l'associazione degli artiglieri, commemora la figura del militare caduto a Stagno nel 1943



PISA — Nella mattina di oggi, venerdì 28 Ottobre, al cimitero di Riglione si svolgerà a partire dalle 10,30 la cerimonia di commemorazione del maggiore di artiglieria Gian Paolo Gamerra, medaglia d’oro al valor militare, caduto nei pressi di Stagno, a Tombolo, il 9 Settembre 1943 insieme a 8 commilitoni, in uno scontro con i tedeschi.

La cerimonia è organizzata dal Comune di Pisa, insieme al Comitato provinciale dell’Anpi e alla sezione pisana dell’associazione degli artiglieri A.N.Art.I. "Nicola Ciardelli".

Al monumento dedicato al maggiore Gamerra, sarà deposta una corona di alloro e, successivamente, si terrano gli interventi del sindaco di Pisa, Michele Conti, del presidente della Provincia di Pisa, Massimiliano Angori, del colonnello Gianni Copponi, comandante del Centro addestramento paracadutismo e del presidente del comitato provinciale Anpi, Bruno Possenti.

Seguirà, infine, la prolusione ufficiale affidata a Andrea Breschi, delegato regionale dell’associazione nazionale artiglieri d’Italia. Parteciperanno alla cerimonia anche studenti e studentesse dell’istituto comprensivo "Gamerra" di Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alessandro Contatore, 31 anni, è la vittima dell'incidente in scooter avvenuto ieri pomeriggio sul Viale delle Cascine.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità