Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 27 gennaio 2018 ore 12:45

Un commosso ricordo di Luca e Francesco

Su richiesta degli amici e delle rispettive famiglie, una frase commovente senza nomi nel luogo dove morirono Luca Ponzecchi e Francesco Mulè



PISA — Dopo i lavori di messa in sicurezza della rotonda Tienanmen a Ospedaletto, con un investimento dell'amministrazione comunale di 100mila euro realizzato a marzo 2016, e la riqualificazione dell’arredo verde adottato da parte di “Scavolini Store” di Pisa, il Comune ha fatto installare nell’area a verde interna alla rotonda una targa per commemorare i due ragazzi rimasti vittime di incidenti stradali nel pressi della rotatoria stessa, Luca Ponzecchi di Pisa e Francesco Mulè di Cascina.

La targa, installata per venire incontro alle richieste da parte di familiari e amici dei due ragazzi, non porta i nomi delle due vittime, ma un pensiero che hanno scritto amici e parenti per ricordarli con affetto: “Lontano dal mondo, ma vicino al cuore, nell’attimo di ogni secondo, vi ricordiamo con grande amore”. Presenti alla cerimonia i parenti di Francesco Mulè e gli amici di Luca Ponzecchi che unitamente avevano fatto richiesto della targa per ricordare i loro cari.

“Dopo la messa in sicurezza – ha dichiarato il vicesindaco Paolo Ghezzi - e la riqualificazione del verde all’interno della rotonda, in accordo con le famiglie e gli amici dei due ragazzi che sono rimasti vittime di incidenti in questo punto, inauguriamo oggi questa targa per ricordarli, con un pensiero scritto insieme da amici e parenti di entrambi. Da oggi questa rotonda diventerà punto di riferimento per ricordarli. Mi fa piacere che ci siano qui gli affetti più cari dei due ragazzi a cui rinnoviamo la nostra vicinanza; ringraziamo inoltre il Ctp 3 per aver fatto da ponte tra le richieste di familiari e amici dei ragazzi e la loro realizzazione, che oggi si completa”.

“Il Consiglio territoriale di Partecipazione n. 3 – ha commentato il presidente Marco Biondi - vuole esprimere il proprio apprezzamento per l'apposizione della targa commemorativa. Apposizione che avviene dopo gli importanti, fondamentali, e necessari interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di questa struttura da parte dell'Amministrazione Comunale. Desidera soprattutto ringraziare i familiari, gli amici delle vittime, i tanti cittadini del quartiere che con motivazione in questi anni si sono battuti e impegnati affinché questi lavori fossero svolti e questi tragici eventi non possano ripetersi. Riteniamo che la mobilitazione cittadina sia uno strumento di partecipazione da valorizzare e che anche in questo caso abbia fatto emergere tutta la sua rilevanza". 

"Nel ricordare le vittime, vicini alle famiglie - ha concluso Biondi -, ringraziamo quegli amici che con il loro contributo e affetto, sempre costante, attraverso una targa onoreranno la memoria delle giovani vittime. Infine ringraziamo il vicesindaco Paolo Ghezzi e l’Ufficio Verde del Comune di Pisa che hanno mantenuto fede all’impegno preso con le famiglie e gli amici dei due ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità