Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 14 marzo 2023 ore 07:30

Una nuova area attrezzata per lo sport all'aperto

Il progetto per lo spazio verde di via Frascani finanziato da "Sport nei parchi" richiederà un gestore: aperte le candidature da parte delle società



PISA — Con il bando "Sport nei parchi", il Comune va alla ricerca di un'associazione che, dopo la progettazione con l'ufficio Verde pubblico, gestirà l'area individuata a Cisanello per realizzare un nuovo progetto per la promozione dell'area sportiva all'aperto.

Il progetto dell'amministrazione comunale, infatti, è stato ammesso al contributo dal programma "Sport nei parchi", ideato da Sport e Salute e Anci. Nello specifico, è stata individuata come idonea l’area verde tra via Viale e via Frascani a Cisanello, in zona Isola Verde, dove verrà realizzata un’area per l’attività sportiva all’aperto attraverso l’installazione di nuove attrezzature.

"Abbiamo intercettato un nuovo finanziamento che ci permette di realizzare una nuova area attrezzata per le attività sportive - ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Raffaele Latrofa - la direzione è quella che era stata rimarcata anche dallo studio presentato dall’amministrazione in occasione della Giornata Olimpica del Coni per fare un analisi sullo stato dello sport a Pisa. Sono emersi nuovi luoghi di sport all’aperto, aree outdoor all’interno delle aree verdi urbane, a completa disposizione dei cittadini".

"Nel caso dell’area di via Frascani - ha spiegato - l’idea di creare un'isola di sport, palestre a cielo aperto gestite da associazioni del territorio, nelle quali viene proposto un programma di attività sportiva gratuita all’aria aperta per bambini, ragazzi, adulti, Over 65 e, in generale, per la comunità, è frutto anche delle richieste che abbiamo ricevuto dagli abitanti del quartiere e dai molti fruitori delle attrezzature a corpo libero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità