Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 12 settembre 2020 ore 11:13

Una nuova pista ciclabile a Porta a Mare

Pista ciclabile Porta a Mare-Ikea, approvato lo schema di convenzione. Al negozio spetterà la progettazione e la realizzazione dell’opera



PISA — E’ stato approvato dalla giunta comunale lo schema di convenzione tra Comune di Pisa, Ikea Italia Retail e Ville Urbane per la realizzazione della pista ciclabile da Porta a Mare alla stessa Ikea.

L’impegno preso da Ikea in fase di costruzione dello store trova finalmente attuazione con la stipula della convenzione senza la quale la direzione della stessa Ikea non avrebbe potuto dare il via ai lavori. Nell’accordo tra le parti la Ville Urbane concede al Comune una porzione dell’area su cui la nuova pista ciclabile dovrà passare. La progettazione esecutiva e l’appalto dei lavori sarà totalmente a spese dell’Ikea, così come il collaudo degli aspetti tecnici ed impiantistici. 

Nello specifico gli interventi in progetto consistono nella realizzazione di tre nuovi tratti di pista ciclabile che complessivamente hanno una lunghezza di circa 800 metri. I tre tratti andranno a completare l'intera pista ciclabile che parte quindi dal quartiere di Porta a Mare (nella zona della nuova Coop) fino al negozio Ikea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità