Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA17°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 09 giugno 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Forlì, rissa a colpi d'accetta in pieno centro storico

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 07:30

Una panchina lilla contro i disturbi alimentari

​La seduta inaugurata sul viale delle Piagge su iniziativa dell’associazione La vita oltre lo specchio e del Comune di Pisa



PISA — Il lilla, colore simbolo della lotta ai disturbi alimentari, colora il viale delle Piagge con una nuova panchina, installata vicino alla rotatoria Il Tondo per sensibilizzare sul tema.

L'iniziativa è a cura dell'associazione La vita oltre lo specchio e del Comune di Pisa. Presenti all'inaugurazione l’assessora al sociale Veronica Poli, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai, la presidente dell’associazione La vita oltre lo specchio Patrizia Cappelletto e il direttore dell'Unità operativa di pediatria dell'Aoup Diego Peroni.

"Un'altra panchina sul viale delle Piagge – ha dichiarato l’assessore al sociale del Comune di Pisa, Veronica Poli – un luogo scelto non per caso ma perché frequentato da molti giovani che spesso sono i più colpiti da questi disturbi. Sensibilizzare è importante per far sì che chi magari viene a fare sport o semplicemente una passeggiata sedendosi su questa panchina possa pensare di chiedere aiuto. Fa seguito a quella installata all'interno del Parco di San Rossore ed è una delle tante che questa amministrazione ha voluto in varie zone della città. Il mio auspicio è che queste sensibilizzazioni possano proseguire nel corso dei prossimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio si è sviluppato in seguito all'incidente. Tre le auto coinvolte. Tre persone trasportate al pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità