Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 07:30
Una panchina lilla contro i disturbi alimentari

La seduta inaugurata sul viale delle Piagge su iniziativa dell’associazione La vita oltre lo specchio e del Comune di Pisa
PISA — Il lilla, colore simbolo della lotta ai disturbi alimentari, colora il viale delle Piagge con una nuova panchina, installata vicino alla rotatoria Il Tondo per sensibilizzare sul tema.
L'iniziativa è a cura dell'associazione La vita oltre lo specchio e del Comune di Pisa. Presenti all'inaugurazione l’assessora al sociale Veronica Poli, il presidente del Consiglio Comunale Alessandro Gennai, la presidente dell’associazione La vita oltre lo specchio Patrizia Cappelletto e il direttore dell'Unità operativa di pediatria dell'Aoup Diego Peroni.
"Un'altra panchina sul viale delle Piagge – ha dichiarato l’assessore al sociale del Comune di Pisa, Veronica Poli – un luogo scelto non per caso ma perché frequentato da molti giovani che spesso sono i più colpiti da questi disturbi. Sensibilizzare è importante per far sì che chi magari viene a fare sport o semplicemente una passeggiata sedendosi su questa panchina possa pensare di chiedere aiuto. Fa seguito a quella installata all'interno del Parco di San Rossore ed è una delle tante che questa amministrazione ha voluto in varie zone della città. Il mio auspicio è che queste sensibilizzazioni possano proseguire nel corso dei prossimi anni".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI