Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 31 marzo 2023 ore 17:45

Una Pasqua da tutto esaurito

Le prenotazioni nelle strutture pisane superano il 90 per cento. Più che positive le previsioni di Federalberghi: "Una prova generale per l'intera stagione"



PISA — I numeri preannunciano una Pasqua da tutto esaurito sul fronte del turismo nella città della Torre. A dirlo è un'indagine condotta da Federalberghi, secondo la quale saranno circa 11,5 milioni gli italiani in viaggio per le festività pasquali e di questi il 96% resterà in Italia: 

I dati parlano di una durata media di 3,6 notti e una spesa media pro capite di 521 euro.

“Su Pisa registriamo occupazioni ampiamente sopra il 90%, con la media dei soggiorni in città leggermente inferiore a quella nazionale- commenta Andrea Romanelli, presidente di Federalberghi Confcommercio Pisa - Pasqua rappresenta una prova generale per l'intera stagione, che parte con dati molto confortanti. Visto che per Aprile le strutture alberghiere pisane registrano una media di occupazione dell'80%, Maggio sopra il 70% e Giugno già adesso con buone prospettive”.

“Pasqua tutto esaurito da almeno un mese, e le prenotazioni stanno andando piuttosto bene, non solo su Pasqua ma anche sul mese di Aprile - conferma il vicepresidente di Federalberghi ConfcommercioPisa Roberto Tommasoni - Fino ad ora abbiamo registrato una prevalenza di presenze di italiani, ma adesso cominciano a muoversi anche gli stranieri, in particolare dalla Gran Bretagna”.

Non da meno le presenze sul litorale pisano, come conferma Fabrizio Fontani, titolare di un albergo a Marina di Pisa: "Per Pasqua siamo vicinissimi al soldout, con una permanenza media in albergo di 3 giorni”.

Notizie positive giungono anche dai pubblici esercizi. “Le prenotazioni ci sono e ci aspettiamo una ottima affluenza - commenta il presidente provinciale Fipe Confcommercio Alessandro Trolese  -città d'arte come Pisa sono estremamente attraenti e richieste. Come categoria siamo prontissimi, nonostante le difficoltà di reperimento del personale, e pronti ad accogliere con la massima professionalità tutti coloro che sceglieranno Pisa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità