Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA10°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 01 luglio 2023 ore 08:45

Una pinseria sul Lungomare con Serena e Francesco

L'inaugurazione del nuovo locale a Marina di Pisa

I due imprenditori, già presenti sui Lungarni, hanno aperto un nuovo locale a Marina di Pisa: "Volevamo sperimentare un prodotto poco diffuso"



PISA — Il Lungomare di Marina di Pisa si arricchisce con una nuova attività, inaugurata grazie all'investimento dei titolari Serena Ghionzoli, 38 anni, e il compagno Francesco Calabrò, 35 anni. Si tratta di una pinseria, "Ma Pinsa Te", ovvero un locale dove sarà prodotta e servita la pinsa, specialità romana che ricorda la pizza.

"A 8 anni dall'apertura del nostro primo locale, l'Hamburgeria agricola sul Lungarno, abbiamo deciso di tuffarci in questa nuova avventura - ha raccontato Serena - il mio compagno Francesco ha seguito un corso di formazione per pizzaioli specializzato sulla pinsa e avevamo da tempo l'idea di sperimentare questa nuova varietà ancora poco diffusa sul nostro territorio. Saremo aperti tutto l'anno, sfruttando lo spazio aperto a disposizione nella bella stagione".

"Diamo il benvenuto a una nuova attività sul nostro meraviglioso Lungomare - ha commentato l'assessore al Commercio Paolo Pesciatini - caratterizzata da un'estrema originalità, a partire dalla sua stessa denominazione, che permette di diversificare ulteriormente l'offerta commerciale del Litorale costituita da imprese di qualità".

Presenti anche i membri di Confcommercio Provincia di Pisa, che hanno dato il proprio benvenuto a Serena e Francesco sul Lungomare pisano. "Faccio i miei migliori auguri alla nuova attività - ha concluso il direttore Federico Pieragnoli - un locale innovativo che impreziosisce la straordinaria qualità di pubblici esercizi presenti sul territorio e contribuisce a valorizzare quel sistema di servizi e accoglienza che rende unico il nostro Litorale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport