QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 16°26° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 giugno 2019

Attualità lunedì 13 marzo 2017 ore 13:30

Una settimana dedicata al cervello

Psicologi e neuroscienziati sensibilizzano giovani, adulti e anziani sull'importanza di conoscere il più complicato organo del nostro corpo



PISA — Si apre oggi ufficialmente la manifestazione mondiale in cui psicologi, neuroscienziati e altri professionisti del settore della salute sensibilizzano giovani, adulti e anziani sull'importanza della conoscenza del più complicato organo del nostro corpo: il cervello.

In Italia gli appuntamenti sono oltre quattrocento in più di centocinquanta città – Pisa per la prima volta: laboratori interattivi, screening, mostre, cineforum, dibattiti, tour guidati nei centri di ricerca. L’obiettivo è rendere accessibili ai cittadini i dati della ricerca neuroscientifica, per sensibilizzare al mantenimento di una buona salute cerebrale e all’assunzione di corrette abitudini quotidiane, indispensabili per prevenire malattie. 

Il calendario è costantemente in evoluzione sul sito www.settimanadelcervello.it e sulla pagina Facebook “Settimana Mondiale del Cervello” .

L'iniziativa è promossa da Hafricah.net portale di divulgazione neuroscientifica e partner ufficiale della Dana Foundation, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e di moltissime istituzioni pubbliche e private. In Europa la campagna è coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain e negli Stati Uniti dalla Dana Alliance for Brain Initiatives.

La settimana del cervello sarà inaugurata oggi e si schiderà il 19 marzo.

Domani, alle 21 ala Stazione Leopolda “Le vie del gioco - Azzardiamoci a capire” con Emily Iuliano, Carla Ciarambino, Serena Pallotti,  Eleonora Pellegrini e Alessia Del Moro.

Dal 13 al 17 marzo è possibile prenotare un appuntamento per uno screening cognitivo rivolto ad adulti ed anziani, all'Informamentis, vicolo Vecchio Ospizio n. 5, San Giuliano Terme.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità